Imparare l'inglese con la musica

5 canzoni per imparare il First Conditional inglese

Le canzoni possono essere il modo più divertente e interattiva per imparare l’inglese, e spesso duranti i nostri corsi di inglese a Milano le usiamo per stimolare gli studenti, per una lezione fuori dagli schemi.

Scopri i nostri altri post sulla musica!

Oggi diamo un’occhiata a 5 canzoni per imparare il First Conditional in inglese, con tante canzoni diverse che spaziano tutti i generi.

  1. Chicago – If You Leave Me Now (1976)

Iniziamo questa lista con un po’ di classic rock del gruppo Chicago, anche rendendo omaggio alla città di un nostro insegnante madrelingua inglese qui a Scrambled Eggs Scuola di Inglese. Guardando il titolo vediamo già un pezzo del First Conditional, e si capisce subito che parla di una relazione e, forse, la sua fine.

2. Bruno Mars – Count On Me (2010)

Bruno Mars di qualche anno fa aveva uno stile molto diverso rispetto a quello di oggi. Ogni canzone era più lenta, una dichiarazione dell’amore. Count On Me è sempre così, ed è stata scelta per questa lista perché parla di tutte le situazioni in cui Bruno Mars rimarrà al fianco della sua ragazza.

3. Leonard Cohen – I’m Your Man (1988)

Ancora più lenta e con più ironia, abbiamo I’m Your Man di Leonard Cohen. Se stai cercando di migliorare il tuo inglese, questa canzone è perfetta per te: impossibile parlare/cantare più lento di questo uomo!

4. Howard Melvin & The Blue Notes – If You Don’t Know Me (1972)

Una classica del genere Motown, questa canzone parla di una relazione che è arrivata a un bivio, e ora sono rimaste 2 opzioni sole. Ascoltala, ti sfidiamo a non innamorarti!

5. The Beatles – When I’m 64 (1967)

Ah sì, una lista musicale non è mai completa senza il gruppo più famoso di sempre! Questa canzone parla di ciò che succederà a questo uomo quando avrà 64 anni, tremando il giorno in cui diventa troppo vecchio per vivere la sua vita piacevole.

Dopo aver ascoltato ogni canzone, prova a mettere in pratica il condizionale di primo tipo con il nostro esercizio di inglese:

First Conditional Songs Quiz

Test your knowledge of the first conditional using lines from the lyrics of actual songs!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *