Leggi l’articolo in inglese!

Siamo tutti d’accordo su quanto sia bella l’estate quando c’è il sole! Ma cosa succede quando è nuvoloso o inizia a piovere? Per chi vuole mantenersi sempre impegnato, questa può essere una buona opportunità per praticare l’inglese e mantenere un buon livello anche nel periodo estivo.

Se vuoi conoscere alcuni modi per tenerti occupato, il team di Scrambled Eggs ha alcuni suggerimenti:

1) TED Talk

Se la pioggia ti impedisce di uscire, perché non approfittarne per ascoltare un discorso in inglese? Potrai esercitare le tue abilità di listening e prendere nota delle parole che non capisci per ampliare il tuo lessico (non dimenticare di usare i sottotitoli!). Inoltre, i TED Talks sono sempre informativi e avvincenti, così, oltre a praticare l’inglese, potrai anche imparare qualcosa di davvero interessante!

Puoi trovare molti talk interessanti qui: https://www.ted.com/talks

E qui ce n’è uno consigliato da Scrambled Eggs:

TED talk in English

2) Leggi un libro

Molti studenti sembrano intimoriti dai libri in inglese, pensando che possa essere troppo difficile. Tuttavia, il segreto sta nel a) trovare un libro che sia scritto per un pubblico un po’ più giovane b) trovare un libro che sia estremamente motivante da leggere. Il nostro consiglio è quello di avere una matita e un evidenziatore a portata di mano per prendere velocemente nota delle parole sconosciute e poi cercarle sul dizionario o sullo smartphone.

Ecco alcune idee da Scrambled Eggs per gli studenti con un livello avanzato:

Read English books

3) Organizza un viaggio all’estero

Non c’è modo migliore di imparare l’inglese che utilizzarlo durante un viaggio all’estero. Può risultare un po’ stravagante organizzare una vacanza durante l’estate, ma l’autunno non è poi così lontano e spesso è il momento migliore per visitare un nuovo paese! Tra le nostre migliori proposte ci sono Londra, Amsterdam e New York:

Travel abroad

4) Fai dei piccoli esercizi di inglese

Potrebbe sembrarti di studiare, ma se il tempo è brutto solo per un breve momento, forse gli altri consigli potrebbero impiegare troppo tempo. Fare solo 5 minuti ogni tanto può rivelarsi un’ottima strategia per mantenere il tuo livello di inglese e per imparare nuove parole! Se stai per andare a fare shopping, cerca un esercizio sul lessico, o se stai andando a una festa fino all’alba, cerca un piccolo esercizio su come parlare degli eventi futuri. Qualsiasi cosa può aiutare!

Qui ci sono alcuni suggerimenti di Scrambled Eggs:

English exercise

5) Impara alcune espressioni in inglese per parlare del tempo!

É molto più facile lamentarsi del brutto tempo in inglese se conosci le espressioni migliori. Dai un’occhiata alla nostra lista per descrivere il tempo estivo

Quante espressioni conosci per parlare della pioggia?

Se hai trovato questi consigli utili, ci sono tanti altri articoli sul nostro blog che potrebbero interessarti! Puoi anche contattarci, o seguirci su Facebook e Instagram.