leggere in lingua inglese

5 libri di livello B1 da leggere per migliorare il tuo inglese

Le vacanze si stanno avvicinando, e ci vuole un bel libro per passare il tempo in aeroporto, durante una giornata rovente di caldo insopportabile oppure per un momento di relax sia per la mente sia per il corpo.

Per lo più, un libro che rispecchia il tuo livello può essere molto utile a velocizzare l’apprendimento di una lingua, soprattutto per ampliare il lessico e raffinare concetti grammaticali. Eccovi un elenco di 5 libri che possono aiutarti a migliorare il tuo livello di inglese B1:

Romanzo breve. Le frasi sono corte e facili da capire. Il lessico è semplice ma non troppo, questo libro sarebbe un ottimo punto di partenza in lingua inglese.
Originalmente scritto per bambini, ma apprezzato anche da tanti adulti. La maggior parte di madrelingua inglesi hanno letto questo libro a un certo punto nella vita.
Il tema di questo libro è un po’ oscuro (si tratta del suicidio). E’ un romanzo narrativo ambientato nel presente, quindi con una grammatica semplice con frasi corte. Pluripremiato. 
Un romanzo classico che tanti liceali devono leggere. Utilizza una grammatica semplice (simple past e past perfect), con frasi corte. Il libro invece è molto lungo quindi potrebbe essere un vantaggio per la coerenza e riutilizzo del lessico.
Questo libro è composto da nove racconti e il livello è leggermente più alto rispetto agli altri soprammenzionati. Il fatto che è diviso in 9 racconti significa che probabilmente sarà più facile reggere un lessico più avanzato, oppure si può saltare un racconto troppo difficile.
Enjoy!

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *