leggere in lingua inglese

5 libri di livello B1 da leggere per migliorare il tuo inglese

Le vacanze si stanno avvicinando, e quello che ci vuole per passare il tempo in aeroporto, affrontare una giornata rovente di caldo insopportabile, o godersi un momento di relax sia per la mente sia per il corpo è proprio un bel libro.

Anzi, un libro che rispecchia il tuo livello di inglese può essere molto utile per velocizzare l’apprendimento della lingua, ampliare il lessico e affinare concetti grammaticali. Eccoti allora un elenco di 5 libri che possono aiutarti a migliorare il tuo livello di inglese B1:

Si tratta di un romanzo breve, con frasi corte e facili da capire. Il lessico è semplice ma non troppo, rendendo questo libro un ottimo punto di partenza per imparare inglese.
Originariamente per bambini, ma apprezzato anche da tanti adulti, questo libro è stato letto da tutti i madrelingua almeno una volta nella vita.
Il tema di questo libro pluripremiato è un po’ oscuro perché parla di un suicidio. È un romanzo narrativo ambientato nel presente, quindi con una grammatica semplice e frasi brevi. 
Un romanzo classico che tanti liceali devono leggere. Utilizza una grammatica semplice (simple past e past perfect), con frasi brevi. Il libro invece è molto lungo, quindi potrebbe essere un vantaggio per la coerenza e riutilizzo del lessico.
Questo libro è composto da nove racconti e il livello è leggermente più alto rispetto ai precedenti. Questa suddivisione può rivelarsi molto positiva per l’acquisizione di un lessico più avanzato e permette anche di saltare un racconto se troppo difficile.
Enjoy!

You Might Also Like

One thought on “5 libri di livello B1 da leggere per migliorare il tuo inglese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *