travel, viaggiare, inglese Milano

5 luoghi da visitare in Europa dove si parla inglese (oltre a Londra)

Vuoi parlare solamente in inglese nella tua prossima vacanza?

Se vuoi essere circondato da persone che parlano inglese per alcuni giorni, o se vuoi semplicemente esplorare una nuova città, eccoti 5 bellissime proposte:

Conwy, Galles

corsi inglese Milano

Sebbene le parti più recenti del Galles meritino certamente una visita, la maggior parte dei turisti pare preferire ancora i suoi meravigliosi paesaggi e i castelli. A loro è rivolto questa proposta. Conwy è una piccola città con mura medievali e un castello con torri. È anche un ottimo punto di partenza per scoprire il resto del Galles settentrionale ed è vicino al Parco nazionale di Snowdonia, sicuramente la principale attrazione del Galles. Mi raccomando indossa scarpe comode!

Dublino, Irlanda

corsi inglese Milano

Con soli 500,000 abitanti, Dublino non è certo una grande città. Ciò non significa che ci sia poco da vedere, anzi… la città riserva un’offerta culturale molto interessante, in particolare per quanto riguarda il divertimento, il cibo e le arti. A rendere il soggiorno ancor più piacevole contribuisce il carattere aperto dei dublinesi, sempre pronti a divertirsi e ad aiutarti in caso di bisogno. Questo è uno dei motivi per cui, nonostante sia la capitale, Dublino riesce ad offrire ancora un certo senso di intimità e lo charme di una piccola città.

Edimburgo, Scozia

La capitale della Scozia ha molto da offrire. È una città con una ricca storia, tunnel segreti, giardini nascosti, passaggi sotterranei e un castello con torri. Tuttavia, questo non significa che sia una città ancorata al passato. Se ti capita di vedere uno dei suoi 12 principali festival durante tutto l’anno, sarai catturato da un’atmosfera accattivante. Con una quantità di ristoranti per persona maggiore di qualsiasi altro posto nel Regno Unito, troverai sicuramente quello che ti piace. Se sei un amante del Whisky devi assolutamente visitare The Scottish Whisky Experience, dove avrai la possibilità di entrare nella cantina con la più grande collezione mondiale di Whisky scozzesi e avrai l’opinione di un esperto nella scelta del whisky più adatto ai tuoi gusti.

Chester, Inghilterra

scuola inglese Milano

Sicuramente la più piccola di questa lista, Chester è una città murata vicino al confine col Galles. È stata recentemente interessata da un boom turistico ed è facile capire perché. Questa cittadina è meravigliosa! La caratteristica architettonica che la contraddistingue è i Rows – passaggi coperti che portano all’entrata dei negozi. Per entrare nei negozi bisogna generalmente scendere alcuni gradini sotto il livello della strada. Se stai cercando un luogo più piccolo e meno caotico da visitare, questa è al scelta giusta.

Amsterdam, Paesi Bassi

lezione inglese Milano

Tecnicamente parlando, i Paesi Bassi non sono un paese anglofono. Tuttavia, guardando lo EF English Proficiency Index, tra i paesi non anglofoni presi in considerazione, i Paesi Bassi risultano il migliore per la qualità dell’inglese parlato. Ci sono molte teorie che cercano di spiegare questo, ma – come dimostrano i fatti – gli abitanti di Amsterdam parlano un inglese davvero eccezionale. È interessante notare che ci sono oltre 170 diverse lingue parlate ad Amsterdam. Con tutte queste lingue è ovvio che una debba prevalere sulle altre. La prova della grande diffusione dell’inglese ad Amsterdam è data dal fatto che quando si entra in un negozio nel centro della città è molto probabile che il commesso ti saluti con un “hello”. Nota per I suoi canali, le case galleggianti e l’atmosfera bike-friendly, Amsterdam non ti deluderà neanche dal punto di vista della cultura.

Dopo questo approfondimento sulle possibili destinazioni estive, dove pensate di passare le vostre vacanze?

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *