For the English version, click here!

Ascoltare un podcast è un ottimo modo per migliorare l’inglese quando sei in movimento! Il team di Scrambled Eggs ha selezionato una lista di podcast che copre un’ampia varietà di argomenti per le esigenze di tutti i livelli (dallo studente principiante allo studente più avanzato).

LearnEnglish

LearnEnglish è un podcast prodotto dal British Council che si concentra sull’inglese di tutti I giorni. Ogni episodio è basato su un dialogo e il fatto di poter seguire ogni episodio con l’aiuto dei sottotitoli, rende questo podcast perfetto per studenti principianti! Dopo ogni episodio, è possibile fare un breve quiz per testare la propria comprensione e verificare il lessico acquisito. Questo podcast offre oltre 20 ore di ascolti gratuiti su una vasta varietà di argomenti. È possibile sia ascoltare gli episodi online, sia scaricare l’applicazione per il proprio smartphone. Perfetto per i principianti!

6 minute English

6 minute English è una lunga serie di episodi tratti dalla BBC, creato per aiutare chi sta imparando l’inglese a utilizzare la lingua in situazioni quotidiane, fornendo esempi di dialoghi e lessico su diversi argomenti. Il fatto che l’inglese sia parlato più lentamente rispetto al solito, rende questo podcast perfetto per i livelli intermedi! Ogni episodio è incentrato su un dialogo tra due persone e include definizioni del lessico utilizzato, domande di comprensione e trascrizioni. Ogni giovedì viene pubblicato un nuovo episodi di 6 minuti, che può essere facilmente scaricato. Perfetto per i livelli intermedi!

Voice of America: Learning English

Voice of America: Learning English è un podcast di notizie e informazioni che includono un’ampia varietà di temi di attualità in campo scientifico, tecnologico, culturale e riguardanti la salute e la moda… Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti! Inoltre, gli ascolti sono divisi per livello: principiante, intermedio e avanzato. Tutte le lezioni possono essere scaricate e se ci si iscrive al servizio, i nuovi audio vengono inviati automaticamente. Il migliore per la cultura e per essere sempre aggiornati attraverso l’inglese!

Luke’s English Podcast

Luke’s English Podcast è un famoso programma per chi studia l’inglese come lingua straniera. Ci sono circa 600 episodi audio, trascrizioni, video e anche una serie speciale sui phrasal verbs! Il focus di ogni lezione è sulla lingua reale. Molti contenuti sono gratuiti, e altri possono essere scaricati tramite l’applicazione che include anche un servizio premium. Ogni episodio ha una trascrizione e dei link con filmati relativi all’argomento trattato. Per gli iscritti al servizio premium, si aggiungono ad ogni episodio anche spiegazioni grammaticali, lessicali e di pronuncia. Perfetto per imparare a parlare la lingua autentica!

Premier Skills English

Premier Skills English è un servizio con una marcia in più: unisce l’apprendimento dell’inglese al calcio! La lingua in ogni episodio copre un’ampia varietà di argomenti. Ti insegna le parole e le frasi utili se vuoi parlare di calcio dentro e fuori dal campo, così come l’inglese generale ma attraverso il calcio. Tutti i materiali sono gratuiti, ma sfortunatamente non sono scaricabili. Ogni episodio è accompagnato da diverse attività incentrate sulla grammatica e il lessico affrontato nel video. Il migliore per gli amanti del calcio che vogliono imparare l’inglese attraverso lo sport!

Serial

Per chi ha un livello avanzato Serial è un accattivante podcast con giornalisti che offrono una loro prospettiva riguardante diversi fatti di cronaca. Essendo stato ideato per ascoltatori madrelingua, è perfetto per gli studenti avanzati che vogliono migliorare il loro lessico.

E tu? Che podcast sei solito ascoltare? Hai un podcast da consigliarci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *