Imparare l'inglese con la musica

5 canzoni per imparare il First Conditional inglese

Le canzoni possono essere il modo più divertente e interattiva per imparare l’inglese, e spesso duranti i nostri corsi di inglese a Milano le usiamo per stimolare gli studenti, per una lezione fuori dagli schemi.

Scopri i nostri altri post sulla musica!

Oggi diamo un’occhiata a 5 canzoni per imparare il First Conditional in inglese, con tante canzoni diverse che spaziano tutti i generi.

  1. Chicago – If You Leave Me Now (1976)

Iniziamo questa lista con un po’ di classic rock del gruppo Chicago, anche rendendo omaggio alla città di un nostro insegnante madrelingua inglese qui a Scrambled Eggs Scuola di Inglese. Guardando il titolo vediamo già un pezzo del First Conditional, e si capisce subito che parla di una relazione e, forse, la sua fine.

2. Bruno Mars – Count On Me (2010)

Bruno Mars di qualche anno fa aveva uno stile molto diverso rispetto a quello di oggi. Ogni canzone era più lenta, una dichiarazione dell’amore. Count On Me è sempre così, ed è stata scelta per questa lista perché parla di tutte le situazioni in cui Bruno Mars rimarrà al fianco della sua ragazza.

3. Leonard Cohen – I’m Your Man (1988)

Ancora più lenta e con più ironia, abbiamo I’m Your Man di Leonard Cohen. Se stai cercando di migliorare il tuo inglese, questa canzone è perfetta per te: impossibile parlare/cantare più lento di questo uomo!

4. Howard Melvin & The Blue Notes – If You Don’t Know Me (1972)

Una classica del genere Motown, questa canzone parla di una relazione che è arrivata a un bivio, e ora sono rimaste 2 opzioni sole. Ascoltala, ti sfidiamo a non innamorarti!

5. The Beatles – When I’m 64 (1967)

Ah sì, una lista musicale non è mai completa senza il gruppo più famoso di sempre! Questa canzone parla di ciò che succederà a questo uomo quando avrà 64 anni, tremando il giorno in cui diventa troppo vecchio per vivere la sua vita piacevole.

Dopo aver ascoltato ogni canzone, prova a mettere in pratica il condizionale di primo tipo con il nostro esercizio di inglese:

First Conditional Songs Quiz

Test your knowledge of the first conditional using lines from the lyrics of actual songs!

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published.