Le vacanze si stanno avvicinando, e quello che ci vuole per passare il tempo in aeroporto, affrontare una giornata rovente di caldo insopportabile, o godersi un momento di relax sia per la mente sia per il corpo è proprio un bel libro.
Anzi, un libro che rispecchia il tuo livello di inglese può essere molto utile per velocizzare l’apprendimento della lingua, ampliare il lessico e affinare concetti grammaticali. Eccoti allora un elenco di 5 libri che possono aiutarti a migliorare il tuo livello di inglese B1:
Si tratta di un romanzo breve, con frasi corte e facili da capire. Il lessico è semplice ma non troppo, rendendo questo libro un ottimo punto di partenza per imparare inglese.
Originariamente per bambini, ma apprezzato anche da tanti adulti, questo libro è stato letto da tutti i madrelingua almeno una volta nella vita.
Il tema di questo libro pluripremiato è un po’ oscuro perché parla di un suicidio. È un romanzo narrativo ambientato nel presente, quindi con una grammatica semplice e frasi brevi.
Un romanzo classico che tanti liceali devono leggere. Utilizza una grammatica semplice (simple past e past perfect), con frasi brevi. Il libro invece è molto lungo, quindi potrebbe essere un vantaggio per la coerenza e riutilizzo del lessico.
Questo libro è composto da nove racconti e il livello è leggermente più alto rispetto ai precedenti. Questa suddivisione può rivelarsi molto positiva per l’acquisizione di un lessico più avanzato e permette anche di saltare un racconto se troppo difficile.
Enjoy!