Una ragazza Inglese in Italia: i miei 5 locali preferiti a Milano

Read the English version

La vita notturna in Italia è estremamente differente rispetto al Regno Unito, e in così tanti modi diversi! I drink sono tipicamente molto costosi nel Regno Unito e per questo beviamo solitamente a casa prima di fare un salto in città. Ognuno conosce l’Inghilterra per i pub, ma anche i nightclub costituiscono una parte fondamentale della nostra cultura. In Italia ho notato che tutti bevono vino, mentre nel Regno Unito beviamo soprattutto superalcolici. Questo è probabilmente il motivo per cui i nostri nightclub sono incentrati sulla danza! A mio parere, Milano è una delle città migliori al mondo per la vita notturna, quindi ecco qui la mia classifica personale:

 

 

 

  1. Tom.

Una delle ragioni principali per cui amo questo locale è la musica, anche se l’atmosfera è comunque incredibile. Tom. è un ristorante / bar aperitivo durante il giorno e diventa un nightclub la sera. L’unico aspetto negativo di questo locale è costituito dal fatto che c’è sempre una grossa fila per entrare. Proprio per questo raccomanderei di andare relativamente presto se si vuole evitare la fila, anche se in certe sere durante eventi o party la fila dura dall’apertura fino alla chiusura del locale! Di venerdì e sabato la musica è principalmente pop mainstream italiana ed inglese, il che è perfetto per ballare e per venire incontro al gusto di tutti. I drink sono abbastanza economici confrontati con gli altri bar nella zona – intorno ai 7 euro per cocktail – ed il servizio è incredibilmente veloce.

 

 

  1. Chinese Box

Anche se questa zona di Milano (Brera/Moscova) è solitamente molto costosa, Chinese Box è un tesoro non così nascosto con fantastici cocktail a prezzi ragionevoli. La loro lista di gin è molto estesa, con gin che provengono da tutto il mondo. Il prezzo medio per un gin & tonic si aggira intorno ai 6 euro, mentre un calice di vino / prosecco si aggira attorno ai 5 euro. Il locale è situato sotto il famoso murales Gucci art wall, e nonostante siano presenti dei posti a sedere al suo interno, tutti preferiscono stare in piedi fuori dal locale. È disponibile anche un servizio al tavolo con aperitivo fuori dal locale, ma dovrai sbrigarti se vuoi trovare un posto libero! In inverno il locale fornisce un riscaldamento esterno di ottima qualità, anche se la stagione migliore per andare è durante la primavera/estate quando le strade sono piene di persone. Questa zona è anche molto buona anche per avvistare celebrità, in quanto molti di loro frequentano il bar dall’altra parte della strada (Radetzky)

 

 

  1. Plastic

Non sarebbe un elenco completo dei migliori club di Milano senza un riferimento speciale al Club Plastic. Probabilmente il nightclub più famoso della città, il Plastic è sempre pieno ed è sempre un buon momento per andarci! Molte persone preferivano la vecchia location, anche se la nuova posizione in Viale Gargano è altrettanto buona secondo me! Andy Warhol lo ha descritto come “uno dei migliori club del mondo” e sicuramente non a torto. L’atmosfera è elettrica, la musica e le persone eccentriche; il Plastic è il luogo perfetto per chiunque sia annoiato dal tipico locale notturno e voglia sperimentare qualcosa di più particolare. Per non parlare di una delle cose che preferisco: ogni venerdì c’è la British night!

 

 

  1. Red Cafè

Sicuramente il bar più economico della lista, il Red Café si trova nella zona di Porta Venezia a Milano e i cocktail costano soltanto 4 euro! L’area in sè è per lo più piena di gay bar e piena di gente divertente e rilassata. Il bar diventa piuttosto affollato sul tardi perché I drink sono molto economici e le persone che ci lavorano molto carine, quindi assicurati di arrivare presto se vuoi prendere un tavolo. L’arredamento è fantastico: le pareti e i divani sono tutti completamente rossi (da qui il nome) e le opere d’arte sono strane ma affascinanti. Se stai cercando di passare una serata folle, gli shot costano soltanto 2 euro! E anche se di solito c’è molta fila, scema molto rapidamente grazie alla velocità dei baristi.

 

 

  1. La Hora Feliz

Come residente internazionale a Milano, ho l’obbligo di menzionare questo locale. La Hora Feliz è sempre piena di studenti e lavoratori internazionali e il loro aperitivo è estremamente difficile da battere! Sono presenti una grande quantità di pasta e pizza, salumi / formaggi, oltre a numerosi dessert e snack. È estremamente facile da raggiungere da ogni parte della città, in quanto si trova vicino a Carrobbio, vicino alla Colonne. Il prezzo standard dell’aperitivo è 10 euro, ma al di fuori di questo orario i prezzi variano. Ad ogni modo, poiché il bar è principalmente rivolto agli studenti, rimane abbastanza economico tutto il giorno e tutta la notte. Se decidi di fare un aperitivo qui, sicuramente non avrai bisogno della cena, quindi assicurati di andarci a stomaco vuoto!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *