imparare l'inglese con Netflix

5 nuovi film / serie su Netflix per imparare l’inglese – Maggio 2020

Imparare una nuova lingua e in particolare l’inglese non è mai stato così facile come oggi nell’era delle piattaforme streaming. Ogni mese infatti Netflix & co aggiornano e aggiungono costantemente nuovi film e serie televisive al loro catalogo per offrire agli abbonati contenuti sempre nuovi ed interessanti. E cosa c’è di meglio che unire l’utile e il dilettevole guardando una nuova serie in lingua originale e tenendo allo stesso tempo in allenamento il proprio inglese? Nel blog di oggi ti proponiamo 5 nuovi contenuti aggiunti di recente su Netflix approvati dal team Scrambled Eggs e fruibili direttamente in inglese.

1. The Last Dance

Tutti conoscono Micheal Jordan, ma non tutti conoscono  la sua storia e il dietro le quinte di uno degli sportivi più famosi e vincenti di sempre. In questo documentario prodotto da Netflix avrete modo di ripercorrere e scoprire da vicino luci ed ombre della sua carriera nei Chicago Bulls , oltre che ascoltare interviste esclusive di altri illustri compagni e star dell’NBA come Scottie Pippen e Dennis Rodman.

2. Tyler Rake (Extraction)

Se avete voglio di un film d’azione non troppo impegnativo per rilassarvi, Tyler Rake potrebbe fare al caso vostro. In questo action movie il mercenario Tyler Rake, interpretato da Chris Hemsworth, viene ingaggiato per recuperare il figlio di un narcos indiano. Riuscirà a portare a termine la sua missione?

3. Becoming

Tutti lo sanno: affianco ad un grande uomo c’è sempre una grande donna. In questo nuovo documentario appena uscito su Netflix Michelle Obama si racconta e ripercorre le vicende della sua vita come mai aveva fatto prima e permettendo al grande pubblico di conoscerla più da vicino.

4. La Missy Sbagliata (The wrong Missy)

A volte basta un messaggio al mittente sbagliato per… cambiare la propria vita! Dopo aver conosciuto la bellissima Missy di cui si è rapidamente invaghito, Tim Morris decide di invitarla per un secondo appuntamento romantico alle Hawai dove si terrà una convention aziendale. Tutto sembra filare liscio finché in aereo non si presenta la Missy… sbagliata!

5. The innocence Files

Ogni sistema ha le sue falle, ma quando il sistema in questione è quello giudiziario, a pagarne le conseguenze sono direttamente delle vittime innocenti. Basato su una storia vera, The innocence Files racconta le storie di otto cittadini americani ingiustamente condannati.

Conosci altri titoli usciti a maggio su Netflix che potresti consigliarci? Cosa aspetti, lasciaci un commento o facci sapere la tua opinione riguardo i titoli proposti! Alla prossima!

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *