[Come back to the English version here]

Londra, Londra, Londra. Una così magnifica e vibrante città che attrae turisti da tutto il mondo. Ma cosa c’è al di là di questa tentacolare metropoli? Ecco qui alcune delle bellezze nascoste che preferiamo, sparse attraverso tutto il Regno Unito.

1. La grotta di Madre Shipton

Nella pittoresca cittadina di Knaresborough, North Yorkshire, risiede la più vecchia attrazione a pagamento dell’intero United Kingdom. Fu aperta molto tempo fa, nel 1630. Ci sono molte leggende che circondano la stessa Madre Shipton. Nacque nella stessa zona, e si dice che visse addirittura nella grotta stessa, ed è descritta come un’indovina o a volte anche come una strega. Faceva predizioni circa il futuro che hai tempi meravigliava e a volte terrificava i locali! C’è un pozzo terrificante vicino alla grotta, che nel corso del tempo ha tramutato gli oggetti in pietra. Si possono vedere scarpe, maschere ed anche orsacchiotti appesi al pozzo, ora pietrificati per sempre. Vale la pena una visita se stai esplorando il nord dell’Inghilterra.

2. Il teatro Minack

Nella sempre assolata (rispetto al resto dell’Inghilterra) contea della Cornovaglia, un teatro all’aperto mozzafiato apre al pubblico da Maggio a Settembre, affacciandosi sullo sbalorditivo litorale. Il primo spettacolo, una produzione de ‘La Tempesta’, fu allestito nel 1932 facendo così apparire il teatro Minack nell’elenco dei più spettacolari teatri del mondo. Un modo migliore per respirare un po’ di teatro inglese?

3. L’abbazia di Whitby e il weekend gotico

L’abbazia di Whitby è un suggestivo monastero del settimo secolo che adesso giace in parziale rovina. Ha ispirato Bram Stoker per la scrittura del suo universalmente noto Dracula – romanzo del 1897 – e la città balneare ad esso connessa è ora casa di uno dei più grandi festival gotici d’Europa, che provvede per oltre 1 milione di sterline all’economia locale. Se ti affascina il lato spettrale della vita o anche solo se cerchi un gran bel posto per osservare un’architettura inglese davvero antica e provare uno dei migliori fish and chips del paese, facci un salto nella tua prossima visita nell’UK!

4. Il castello di Kilchurn

A cosa pensi quando ti immagini la Scozia? Castelli caratteristici, limpidi laghi e scenari mozzafiato? Be’, li troverai tutti qui in Argyll e Bute nella Scozia occidentale. Il castello stesso ha una storia affascinante, dalle persone che sono passate attraverso i suoi muri alle molte sfide e battaglie che i muri stessi hanno affrontato, così come essere abbattuto da un fulmine nel 18esimo secolo. Questo è un gran posto per allontanarsi dalla vita quotidiana ed immergersi nella ricca storia scozzese e quei posti spettacolari.

5. La torre di Blackpool

Al tempo della sua realizzazione (1894) la più alta struttura dell’Impero Britannico, la torre di Blackpool è meglio conosciuta dai noi nativi inglesi restando però qualcosa di semi-sconosciuto fuori dal Regno Unito. La struttura, alta 158 metri, oggi comprende un circo, una prestigiosa sala da ballo e giardini panoramici sul tetto. Sul piano più in alto una piattaforma panoramica offre un’incredibile vista del mare e dei dintorni, con un pavimento di vetro per chi non ha paura delle enormi altezze! Blackpool stessa è piena di cose da fare come ad esempio la sua vita notturna, i parchi a tema, il parco acquatico, lo zoo e molte slot machine. È una destinazione popolare sia per delle vacanze in famiglia che per le persone in cerca di un divertimento sfrenato. Se ti incuriosisce un’esperienza nella piccola Las Vegas del Regno Unito, assicurati di farci un salto!

Grazie per aver letto la nostra raccolta di perle nascoste. Sei mai stato in uno di questi posti? Quale preferiresti visitare? Facci sapere!