[Go back to the English version here]
Essendomi trasferito a Milano all’inizio di Gennaio, ho avuto del tempo per farmi delle prime impressioni su questa splendida città. Qui troverai quello che pensa un ragazzo inglese del suo primo mese a Milano.
- Il cibo
Con perle nascoste in ogni angolo, Milano è piena zeppa di gustosi piaceri. Le principali specialità più amate in città, come l’ossobuco, la cotoletta o il risotto sono esperienze essenziali da provare per qualsiasi nuovo arrivato. Seppur piacendomi molto questi piatti, la mia cosa preferita di Milano è il fatto di poter entrare in qualsiasi anche piccolo bar che scelgo e ricevere del cibo fantastico e il vero caffè italiano. Ho provato anche il miglior gelato della mia vita alla Gelateria Orsi, vicino alla nostra sede di Scrambled Eggs. Puoi trovare affari ovunque!
- Le persone
In secondo luogo, ma non per importanza, le persone! Piene di calore, le persone che ti accolgono sono ansiose di farti sentire un po’ a casa in questa città. Anche se il mio italiano non è ancora buonissimo, le persone fanno sforzi per capirmi e per parlarmi in ogni modo. L’unico difetto di questo posto è il salire e lo scendere dalla metro – le persone sono così di fretta qui!
- L’architettura
Dall’architettura mozzafiato del Duomo agli affascinanti vicoli, una semplice passeggiata per Milano è ricca di posti interessanti. La mia cosa preferita nei weekend è scegliere una nuova area della città ed andarla ad esplorare, senza pianificare un percorso.
- La stagione
Se lo compariamo ai gelidi inverni nel nord dell’Inghilterra, Gennaio e Febbraio sono stati davvero piacevoli per me. Nonostante il fatto che sia sempre umido qua a Milano, l’inverno mite rende il girovagare attorno alla città molto più apprezzabile. Anche la nebbia ha il suo fascino!
- L’Arte
L’Ultima Cena è unica nel suo genere. È un must per ogni visitatore. A Londra, l’entrata a tutti i musei e le gallerie d’arte è gratis. All’inizio, questo fa sembrare che i prezzi qui per entrarvi siano un po’ una fregatura! Comunque, una volta che cominci a visitarli realizzi velocemente che ne è valsa la pena. C’è anche un grande progetto che ti permette di entrare gratis nella maggior parte dei musei ogni prima domenica del mese. Sebbene possa risultare un po’ spettrale dopo il tramonto, anche il Cimitero Monumentale ha del vero lavoro artistico da osservare.