Ricette di Natale

5 Ricette di Natale da provare assolutamente

Il Natale si sta avvicinando! Se sei a casa dal lavoro, ma il clima di Milano è decisamente troppo freddo per uscire, preparare qualcosa di delizioso nella propria cucina (magari con una playlist di Spotify e Michael Bublé di sottofondo) ti aiuterà ad entrare nello spirito delle feste! Ecco 5 ricette consigliate da Scrambled Eggs per aiutarti a preparare alcuni “piatti anglofoni” della tradizione natalizia.

CLICK HERE TO READ THIS ARTICLE IN ENGLISH.

Festeggiare Natale a Milano con il cibo straniero

Mince Pies

Perfetta per l’ora del tè, ma anche per essere gustata come dessert, questa torta ha un impasto arricchito con frutta secca e spezie chiamate “mincemeat” (lett. “carne macinata”). Gli inglesi non possono fare a meno della Mince Pie! L’anno scorso, questo dolce ha stabilito il record di 220 milioni di venditedurante il periodo natalizio. Queste dolci torte al burro piene di spezie sono un successo garantito! La Mince Pie deve avere un impasto burroso, friabile e deve essere ben bilanciata in dolcezza e asprezza (e un po’ di alcol che dà un tocco speciale in più).

– https://www.bbc.com/food/recipes/mymincepies_71055

Pigs in Blankets

A seconda del luogo in cui ti trovi, i “pigs in blanket” (lett. “maiali in coperta”) potrebbero essere dei mini hot-dog avvolti da pasta sfoglia (negli Stati Uniti) o mini salsicce arrotolate nel bacon (nel Regno Unito). In America di solito vengono serviti come antipasto o a colazione, mentre nel Regno Unito sono generalmente presentati insieme al tradizionale tacchino arrosto di Natale. L’autore di questo articolo è convinto che la versione inglese sia nettamente migliore!

– https://www.bbcgoodfood.com/recipes/classic-pigs-blankets

Christmas Pudding

Si tratta della ricetta di Natale più tradizionale insieme al tacchino. Viene sempre cucinata e bagnata con alcol (di solito brandy) appena prima di servirla e metterla sul fuoco. L’alcol viene bruciato mentre la torta si impregna del gusto del liquore… delizioso!!! 

La preparazione di questo dolce potrebbe regalarti anche attimi di pura adrenalina se tua madre si ritrova a dover spegnere le enormi fiamme causate da uno zio un po’ alticcio che ha versato troppo alcol sul pudding!

– https://www.bbc.com/food/recipes/christmaspudding_90194

Eggnog

L’Eggnog è una bevanda fredda e zuccherata a base di latticini. Tradizionalmente viene fatta con latte, panna, zucchero, bianchi d’uovo montati e tuorli. È un drink pieno di gusto e le feste non sono feste senza di lui. Il sapore di questa bevanda al latte e allo zabaione è molto dolce ed è particolarmente apprezzata dalle persone che amano le torte alla panna e la cannella.

– https://tastesbetterfromscratch.com/homemade-eggnog/

Gingerbread House

La “gingerbread house” è un dolce di biscotti a forma di casetta. Fare una casa di pan di zenzero non è un compito facile, ma può essere un gioco molto divertente per i bambini. Di solito viene decorata con caramelle gommose, liquirizia, menta e ovviamente una valanga di glassa. Può anche diventare un bellissimo centrotavola e i bambini lo adoreranno!

– https://www.bbcgoodfood.com/recipes/4900/simple-gingerbread-house

E tu? Hai mai avuto l’opportunità di assaggiare una di queste ricette negli Stati Uniti o nel Regno Unito? Alcuni di questi dolci esistono anche nel tuo paese? Scrambled Eggs ti augura un Natale gustoso e pieno di inglese!

Milano scuola di inglese Christmas decorations

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *