Tenere una conversazione in inglese a volte può risultare difficile, soprattutto se si è di fronte a un madrelingua che parla velocemente, o a stranieri con accenti da tutto il mondo. Per non parlare dei vari accenti della lingua inglese!
Ora, pensiamo al problema e alla fatica di parlare inglese in queste situazioni e immaginiamo di doverlo fare in un ambiente rumoroso, con una connessione Internet debole e l’impossibilità di leggere il labiale del nostro interlocutore. Le conversazioni al telefono sono una grande sfida, soprattutto quando si tratta di Business English, dove la posta in gioco è alta.
Con l’articolo di oggi vogliamo fornirti alcune espressioni chiave in inglese da cui attingere per la tua prossima telefonata di lavoro.
Iniziamo quindi con la prima espressione, fondamentale da avere sottomano quando si è al telefono:

Spesso, ci capita di rispondere quando la persona che ci sta chiamando in realtà sta cercando qualcun altro. Questa espressione permette di chiudere velocemente e con eleganza la conversazione, senza dover quindi perdere del tempo prezioso. Se lavori in un ufficio a Milano, sicuramente non hai tempo da perdere!
Ecco allora la seconda espressione:

Diversamente dalla prima, questa è estremamente importante in tutti gli ambiti della lingua. Risulta perfetta per chiudere una conversazione telefonica o un’email, ma può anche essere un modo molto gentile e cortese per porre fine a una conversazione faccia a faccia.
Inizi a temere un po’ meno le conversazioni telefoniche?Eccoti la nostra terza espressione:

Di sicuro, passare tempo in attesa al telefono non è molto piacevole. Assicurati quindi di pronunciare questa espressione perfettamente, in modo da alleggerire la tensione di chi sta chiamando!

Ti è mai capitato di sentire la pressione durante una chiamata in inglese? A volte è facile che ti dimentichi di chiedere le domande più semplici. Usa quest’espressione e non avrai più problemi a parlare con gli inglesi madrelingua!
E ultimo, ma non per importanza:

Questa espressione è sicuramente una delle più utili se lavori per una società molto grande. Assicurati che il tuo interlocutore capisca le tue intenzioni e impara queste espressioni a memoria!
E per oggi è tutto da Scrambled Eggs. Trovi difficile parlare inglese al telefono? Lasciaci un commento e dicci quali argomenti vorresti trovare nel nostro prossimo articolo!