Business English – Perché apprenderlo è così importante?

Non si dice nulla di nuovo affermando che padroneggiare la lingua inglese risulterà poi quell’abilità che davvero ti farà fare il salto di qualità nel mondo del lavoro al giorno d’oggi.
Oltre che ampliare il raggio delle tue relazioni interpersonali, in una città come Milano (ma potremmo benissimo prendere qualsiasi altra città del mondo), conoscere l’inglese è un apri-porta fondamentale per accedere al lavoro dei tuoi sogni. Meglio ancora se si è ferrati nel Business English!

È vero, la lingua inglese è “solo” la terza lingua più parlata al mondo, per numero di nativi (dietro al cinese mandarino e allo spagnolo). È anche vero, però, che è la più diffusa e la più insegnata nelle scuole di tutto il mondo; e la più richiesta da un punto di vista lavorativo.

Un corso di Business English è quindi uno dei metodi più diffusi con cui gli studenti scelgono di migliorare la propria educazione facendo fare un bel salto in avanti anche alla propria carriera. Conoscere l’inglese da un punto di vista commerciale è elemento essenziale per stare al passo con il mercato globale e per poter essere competitivi nella moderna cooperazione internazionale. 

Che cos’è il Business English?

Esistono diversi tipi di corsi di inglese che puoi seguire per migliorare le tue abilità. L’inglese commerciale è un approfondimento specializzato dell’inglese che si rivolge alla lingua più comunemente usata nel mondo degli affari.
Esso si differenzia dall’inglese generale in quanto si rivolge in modo specifico al linguaggio aziendale piuttosto che a quell’inglese quotidiano e conversazionale.

Perché è importante il Business English?

Frequentare un corso di questo tipo ti mette alla prova con dei vocaboli che useresti negli affari e nel mondo del lavoro e che non troveresti altrove, né in un libro di narrativa ben scritto né nella migliore lezione di inglese generale. Oltre a imparare il linguaggio aziendale, impari anche a svolgere attività legate al business che sarebbero la norma in contesti lavorativi generali.

Scrittura di affari e relazioni, redigere presentazioni, esprimere opinioni e condurre riunioni sono solo alcuni esempi delle attività che svolgerai in un corso di Business English.

Altri aspetti possono includere ad esempio la scrittura di lettere ed e-mail, candidature a posti di lavoro e comprensione dei profili professionali richiesti, oltre alla compilazione di un Curriculum Vitae adeguato. Alcuni corsi di Business English possono anche prepararti alla vita in un ambiente aziendale e d’ufficio.

Gli studenti che desiderino studiare e infine lavorare in materie come finanza, legge, politica, marketing e commercio, troveranno senz’altro utile l’inglese che verrà loro impartito. Di solito è possibile trovare corsi di inglese commerciale specializzati anche per una materia specifica nel caso tu ne abbia necessità.

Perché studiare l’inglese commerciale?

La lingua inglese si è sviluppata per diventare la lingua universale per gli affari in tutto il mondo.
Essa è una forza, e una risorsa enorme per l’umanità, in quanto unisce persone e aziende provenienti da diversi background, paesi e con lingue differenti, e consente loro di comunicare in modo chiaro ed efficace.

Ecco perché il Business English è così importante da studiare se vuoi lavorare in questo settore. Avere una buona conoscenza dell’inglese da poter applicare alle imprese sarà una risorsa molto interessante per i datori di lavoro.

Se il tuo piano è di vivere o lavorare all’estero in un futuro, in un paese di lingua inglese magari come il Regno Unito o gli Stati Uniti, dovrai essere in grado di districarti nel mondo dell’inglese commerciale, comprenderne i termini specifici ed anche le più piccole sfaccettature.

Fare domanda per un corso di inglese commerciale

Noi di Scrambled Eggs Milano facciamo al caso tuo! Offriamo un corso di Business English completo che copre – oltre ai già citati precedentemente –  i seguenti aspetti:
relazioni con i clienti;
presentazioni in riunioni;
pubblicità e marketing;
tecniche di vendita.

Imparerai le competenze necessarie per essere incredibilmente efficiente in situazioni aziendali internazionali, migliorando la tua terminologia e grammatica inglese commerciale lungo tutto il percorso di studi. Ci eserciteremo con la lettura, la scrittura, e svilupperemo anche la tua capacità di ascoltare e parlare in un contesto aziendale internazionale.

Per tutte le informazioni che desideri circa i nostri corsi, consulta questa pagina!
Oppure scrivici una mail a questo indirizzo di posta elettronica: hello@scrambledeggsinglese.it,saremo lieti di poterti aiutare!

Scrambled Eggs è qui per migliorare le tue risorse professionali e aiutarti a ottenere il lavoro che desideri!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *