English Quiz – Present Perfect Continuous

Buongiorno ragazzi! Eccoci di nuovo con uno dei nostri spunti per la grammatica! Oggi ve lo anticipo, non sarà semplice: la forma che andremo ad analizzare è il Present Perfect Continuous.

Questa forma – dettata da regole grammaticali ben specifiche – è sempre stata un tallone d’achille per noi italiani, o in generale per tutti quelli che vogliono avvicinarsi al padroneggiare con successo la lingua inglese.

A cosa serve il Present Perfect Continuous?

Il Present Perfect Continuous ha una forte relazione con il tempo passato, ma anche con il tempo presente, in quanto è utile per descrivere la durata di un’azione – cominciata in un tempo appunto passato – ma che si sta svolgendo tuttora.

Una volta capito il meccanismo della sua strutturazione, non è difficile da intendere e da utilizzare; però è anche vero che bisogna esercitarsi tanto, per farne entrare gli automatismi nel proprio cervello.

Quindi, quanti più esempi possibili, meglio è: Scrambled Eggs Milano ha creato per te un quiz di 10 domande dove potrai testare le tue abilità e dove potrai capire i meccanismi del Present Perfect Continuos, una delle strutture grammaticali più importanti della lingua inglese.
Ti offriamo qui sotto una frase d’esempio, e poi dacci dentro con l’esercizio!

Here is an example for the following exercise on the English Present Perfect Continuous:
Time is 6 p.m.
I started working at 8 a.m. and I’m still working now.
Possible Answers:
I have (I’ve) been working since 8 a.m.
I have (I’ve) been working for 8 hours.

 

English Quiz - Present Perfect Continuous

Try to write the sentence in the Present Perfect Continuous form.

 

Com’è andata? Spero bene! Tieni sempre allenato il tuo inglese grazie agli esercizi che Scrambled Eggs ti mette a disposizione online, clicca qui per scoprirne di nuovi!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *