English Vocabulary Exercise: Describing Hobbies

Descrivere i propri hobby e le proprie passioni non solo aiuta a socializzare di più con le altre persone ma sta anche alla base della padronanza effettiva di una lingua. Sarà proprio nel momento in cui parlerai di te e del tuo mondo con scioltezza e naturalezza che sentirai di aver fatto un passo avanti essenziale nella nuova lingua che stai studiando.

Come arrivare a questo livello, ti stai chiedendo? È semplice: praticando, praticando, praticando! Quindi, ovviamente, parlare tanto, ascoltare molto ma anche fare esercizi, sia di grammatica sia come questo che ti andiamo a proporre: è un esercizio sul vocabolario, servirà cioè a farti imparare nuovi vocaboli ed espressioni per ampliare il tuo range di utilizzo della lingua inglese.

Ti renderai presto conto che la conoscenza delle parole, ovvero l’ampliamento del vocabolario appunto, costituisce una base essenziale per farti fare il salto finale e decisivo verso la totale gestione della lingua. I tempi verbali e le costruzioni grammaticali potremmo dire siano il tronco di questo tuo albero chiamato “lingua inglese”, ma è solo con l’apprendimento di una vastissima varietà di vocaboli che potrai cominciare a vedere sui suoi rami – un domani – dapprima delle piccole foglie verdi e poi magari addirittura dei grossi e succulenti frutti!

Quindi che ne dici di metterti alla prova già da adesso? Inizia l’esercizio!

English Vocabulary Exercise: Describing Hobbies

Use the following words to complete the text. Note: be sure to change the verb based on the tense necessary.

 

 

Com’è andata? Spero bene. Se ti è servito come esercizio, sulla nostra pagina nella sezione BLOG puoi trovarne moltissimi altri! Buono studio!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *