Flags of the World – English Vocabulary Exercise

Così come Sheldon Cooper nella famosissima serie tv The Big Bang Theory, anche noi qui a Scrambled Eggs andiamo pazzi per le bandiere di tutto il mondo.
Chissà, forse perché rappresentano le diversità del mondo, oppure perché ci fanno sognare posti lontani…

Ad un certo punto però abbiamo pensato, perché non creare un esercizio di inglese proprio sulle bandiere dei vari paesi della Terra?
Nel blog di oggi vedremo la bandiera dello stato più famoso del mondo, una bandiera iconica e una – che invece – è la più particolare di tutte!

Sei pronto a scoprirle? Vai avanti nella lettura di questo blog e affronta man mano i vari esercizi che ti proponiamo!

 

USA


Non giriamoci troppo intorno, la bandiera a stelle e strisce è la più famosa di tutte. Questo è sicuramente per l’importanza politica che ricoprono gli States a livello mondiale, ma la buon vecchia Stars and Stripes ha sicuramente dalla sua anche un design d’impatto ed estremamente accattivante.

Flags of the World - USA

Fill the empty spaces with the proper words.

 

Canada


Ecco qui – come vi anticipavamo – una delle bandiere più iconiche nel panorama internazionale. Siamo rimasti nello stesso continente, ma a ragione! La bandiera del Canada ha già fatto storia per i suoi colori e per il suo vistoso disegno posto nel centro, simbolo dell’intero paese.

Flags of the World - Canada

Fill the empty spaces with the proper words.

Nepal

Lasciamo il continente americano e spostiamoci in Asia, proprio ai piedi dell’Himalaya.
Scommetto che questa bandiera proprio non ve l’aspettavate! Il perché della sua forma non convenzionale? Scopritelo qua sotto nell’esercizio dedicato! 😉

Flags of the World - Nepal

Fill the empty spaces with the proper words.

 

Bene, sei arrivato alla fine di questo esercizio. Com’è andata? Hai arricchito il tuo vocabolario? Scommetto che oltre a questo hai viaggiato in questi luoghi con la fantasia, perché le bandiere sono magiche!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *