I 5 libri migliori per la preparazione al SAT

Io adoro il SAT. Non sto scherzando. Sinceramente, veramente, onestamente, completamente e con tutto il cuore amo quest’esame. Mi entusiasmo ogni volta che ho un corso SAT durante il giorno, o l’adrenalina degli studenti che affollano la scuola Scrambled Eggs la settimana prima della data d’esame per ottenere delle lezioni last-minute prima del fatidico giorno. Ho speso ore sopra gli stessi esami, rifacendo problemi matematici per la centesima volta, studiando le lunghe liste di vocaboli con gli studenti, e analizzando vari libri di preparazione.

Parliamo appunto di questi ultimi, i libri di preparazione.
Questi possono essere abbastanza d’impatto oppure inutili. Ci sono alcuni libri molto solidi, e alcuni invece abbastanza deboli.

Prima di tutto iniziamo con i libri che dovresti evitare:
Ciò generalmente include tutti i libri “all-inclusive” che trovi in commercio. Non comprare libri dalle grandi aziende di preparazione dei test, come la “Kaplan”, la “Princeton”, la “Barrons” ecc. . La mia regola generale è: più sarà grosso il libro del SAT, più sarà un libro peggiore.
Queste aziende mi fanno diventare veramente matto per via dell’estrema genericità e inutilità del materiale che inseriscono. Solo per darvi un’idea migliore – l’esame SAT è completamente cambiato nel 2016, e molte di queste case editrici avevano già fatto uscire i loro libri di preparazione al test nel 2015, prima di aver effettivamente anche visto il test e in seguito hanno continuato a vendere questi libri anche dopo che il test è stato svelato.

Se stai cercando la qualità (cosa che spero!), prendi libri che provengono da dei tutor, o insegnanti privati, invece che da famose case editrici. Clicca su questo link per vedere la nostra lista di 5 libri SAT che ti aiuteranno a preparare l’esame.

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *