Talvolta il mondo degli affari sembra complesso come la scienza missilistica – e persino quando è nella tua lingua madre! Includi anche la possibilità di non essere in grado di esprimerti perfettamente quando fai affari in inglese, e ti ritrovi in un vortice di problemi.
Ecco dunque perché oggi il blog di Scrambled Eggs ha dedicato un post per prendere una scorciatoia nel mondo del business, concentrandosi sulle cinque più importanti e, allo stesso tempo, onnicomprensive frasi che devi sapere quando ti cimenti con l’inglese business (avanzato).
- Feasible (Fattibile)
Fattibile è una parola che si usa per descrivere se un compito sia possibile o meno. Può essere usata in una vasta varietà di contesti, da qui la sua importanza nel mondo del business. Ecco alcuni esempi:
We need the product in our warehouse by June 6th; is this a feasible request?
How feasible is it for our company to expand into 6 nations by 2019?
We need at least 7 more clients if we want to make a profit this quarter. Talk to the sales department and see if this is feasible.
- Follow up (Far seguito a)
Questa è una delle espressioni maggiormente usate nelle vendite e reti di conoscenze. Dopo aver incontrato una persona, si può scrivere una mail di continuazione o fare una chiamata successiva per sviluppare ulteriormente la propria relazione professionale. Far seguito a è anche un verbo frasale (phrasal verb) e può anche essere utilizzato nelle mail o chiamate o per sollecitare cortesemente un aggiornamento. Ad esempio:
(Email) Dear John, I haven’t heard from you regarding the Jones project, so I am writing to follow up and see if there are any updates.
Hello Mr. Axelson, this is Chris Martin from L&L. We met last week at the conference in Brussels. I am just calling to follow up on our conversation and see if you are interested in…
Sarah, we need more information on the project. Could you write a follow-up email to the project manager?
- It’s (not) worth it / (Non) ne vale la pena
Un’espressione che dice tutto: ne vale la pena. Il modo migliore di descrivere questa insostituibile espressione è dare alcuni esempi del suo uso:
Your company should definitely present at the conference next week. It’s expensive, but it’s worth it.
That supplier offers a high quality product, but it’s too expensive. It’s not worth it to work with them.
Don’t waste your money on Google advertising. It’s not worth it. We spent a ton of money and only gained a little business.
- Demand (Richiedere / richiesta)
In inglese, un sinonimo di “to demand” (richiedere) è “to request”, ma il primo ha più autorità.
In tal senso, se si richiede qualcosa e non la si ottiene, si sarà seriamente amareggiati. Ecco alcuni esempi di richieste:
We made a serious mistake in the order, and now the client is demanding a full refund.
Before we accept you as one of our certified supplies, we have a few demands that need to be implemented in your plant.
- Reliable (Affidabile)
Affidabile è un termine usato per descrivere qualcuno o qualcosa di cui ci si fida. Queste persone o cose soddisferanno sempre le aspettative. Non arrivano tardi ad un appuntamento, non dimenticano una scadenza, o funzionano sempre nelle situazioni più importanti e urgenti.
John is a good employee. You can count on him to help you out because he’s extremely reliable.
I need a more reliable cell phone provider. I always lose service during important calls.
We can no longer work with that supplier. We need someone who is more reliable and won’t disappoint us.
Quelle summenzionate sono soltanto cinque di tante parole/frasi che ti aiuteranno ad avere successo nel mondo internazionale degli affari. Riesci a pensare ad altre importanti parole del business che ti aiuteranno durante la tua giornata?