Le nuove date per l’esame SAT – Anno Scolastico 2020\2021

L’annullamento dell’esame a Giugno ha provocato non pochi problemi agli studenti che si stavano preparando per sostenere questo importantissimo esame. Ma proprio ieri il College Board (l’organizzazione che si occupa dell’esame SAT) ha pubblicato la data del recupero di Giugno, per poter sostenere l’esame nel nuovo anno scolastico: si tratta del 26 SETTEMBRE 2020, e sarà una data valida sia in ambito americano che internazionale!

La pandemia, che solo negli Stati Uniti ha fatto registrare ad oggi 47mila vittime, ha compromesso i piani di licei ed università, poiché con le lezioni sospese e la didattica – anche se online – di fatto compromessa, non solo ha rallentato i processi di avanzamento nella carriera degli studenti, ma ne ha svilito di fatto anche l’apprendimento. Quindi, seppur considerando che la situazione non è comunque rosea, queste notizie non solo offrono una rinnovata opportunità che sembrava persa per gli studenti, ma ci fanno capire, inoltre, che qualcosa si sta muovendo – in tutti i contesti – per far fronte a quest’emergenza e conviverci portando le cose avanti.

Ecco le date per gli studenti internazionali che si vogliono sottoporre all’esame SAT:

29 Agosto 2020

26 Settembre 2020 (Recupero della sessione di Giugno 2020)

3 Ottobre 2020

5 Dicembre 2020

13 Marzo 2021

8 Maggio 2021

Le registrazioni si aprono nel mese di Maggio, e coloro che finiranno le scuole superiori questo o il prossimo anno e che non hanno ancora avuto la possibilità di ottenere un punteggio SAT avranno un posto riservato per le sessioni di Agosto, Settembre e Ottobre.

Per saperne di più riguardo a quest’esame così importante, ti invito a leggere questo articolo.

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *