Lezioni Online con Scrambled Eggs

La recente pandemia di Covid-19 ha comportato, per tanti studenti in tutto il mondo il passaggio alle lezioni a distanza. In Italia ciò ha sollevato un grande dubbio: una lezione svolta online può essere all’altezza di una lezione in presenza?

OF COURSE!

A Scrambled Eggs utilizziamo da sempre un metodo d’avanguardia, dove il ruolo della tecnologia è centrale già a partire dalle lezioni in presenza. Il nostro segreto è la Smartboard, che permette agli insegnanti di utilizzare media, grafici, e qualsiasi cosa che riesca a stimolare gli studenti durante le lezioni; ogni appunto viene poi salvato e inviato in formato PDF agli studenti, così che possano avervi accesso in qualunque momento da casa.

Grazie alle piattaforme per le lezioni online, le lezioni da remoto sono più semplici che mai: la condivisione dello schermo permette di progettare le lezioni proprio come faremmo a scuola utilizzando le nostre smartboards di ultima generazione!

Eccone una dimostrazione pratica: 

Insomma, le nostre lezioni online offrono la stessa precisione ed efficienza fatta su misura, con una libertà nel prenotare e nello svolgere le lezioni come mai vista prima!

E i corsi di gruppo?

Grazie all’incredibile piattaforma Zoom, anche i corsi di gruppo si possono tranquillamente seguire da casa!

Oltre alla condivisione dello schermo, infatti, la funzione “Breakout Rooms”, permette agli insegnanti madrelingua non solo di dividere gli studenti in piccoli gruppi per far loro svolgere diversi esercizi, ma anche di entrare e uscire dalle “Breakout Rooms” a piacimento, consentendo così il costante monitoraggio dei progressi degli studenti.

In questo modo è possibile svolgere i nostri caratteristici giochi di ruolo, le presentazioni e i lavori di gruppo basati sull’argomento del giorno come se si fosse a scuola, ma comodamente da casa!

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *