Listening Exercise: Planning a Party

Avere una conoscenza ampia del lessico e delle parole specifiche per ogni occasione è essenziale nel momento in cui ci si accinge a studiare una nuova lingua. E soprattutto, il problema più importante è ricordarle, queste parole. Quando siamo dei bambini il nostro cervello è così elastico che entra qualsiasi cosa ci buttiamo dentro, e lo fa per rimanerci! Molto diversa è invece la situazione man mano che cresciamo: imparare una lingua e soprattutto ricordarsene i termini può provocare a volte uno sforzo importante quando non lo si fa da giovani.

Noi di Scrambled Eggs stiamo però creando degli esercizi mirati ad alleggerire il peso di tutti quei nuovi vocaboli che vi vengono proposti in una nuova lezione. Li stiamo quindi catalogando per argomenti, così saranno più semplici da ricordare!

Scopriamo quindi insieme – con questo esercizio di listening creato apposta per voi studenti – tutto il lessico che potrà tornarvi utile un domani che starete organizzando una festa per un vostro amico a Londra o a New York. Non male come idea eh?

Cosa aspettate allora? Mettetevi subito alla prova con la traccia audio qua sotto e cimentatevi con gli esercizi! Ce la farete, ne sono certo!

Planning-Party-Scrambled

 

Planning A Party | Listening Exercise

Test your English listening knowledge with the following exercise!

 

Planning Parties: Multiple Choice Exercise

Indicate which person the question is referring to.

 

Com’è andata? Spero proprio tu sia riuscito a farcela! Per testare le tue abilità con altri esercizi di listening ma non solo, ti invito a dare un’occhiata alla nostra pagina nella sezione BLOG. Lì potrai trovare un sacco di esercizi validi che alleneranno la tua mente a muoversi tra le insidie di questa lingua meravigliosa e parlata in tutto il mondo!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *