Listening Exercise: Would you mind?

“Ehi! Ti dispiacerebbe….passarmi il sale?”
Quante volte avremmo voluto chiedere un favore a qualcuno, o un consiglio oppure ancora far capire qualcosa al nostro interlocutore in modo comunque educato, e invece ci siamo inerpicati in richieste goffe e magari anche poco cortesi, nella forma?

Questa forma – “Would you mind” – fa parte di tanti piccoli trucchetti che una volta maneggiati a dovere ti faranno entrare davvero nel cuore di una lingua. È mediante espressioni di questo tipo che potrai inserirti appieno nella vita e nella cultura delle società anglofone senza risultare scortese ma anzi risultando infine come una persona dalle buone maniere.  Non banale per l’importanza che crea attorno alla tua propria figura e attorno alla tua propria sfera sociale, quest’espressione è comunque molto facile da utilizzare una volta che se ne è capito il meccanismo, anche se ovviamente per un non-madrelingua può essere un po’ dura inizialmente.

Noi di Scrambled Eggs abbiamo quindi creato un esercizio apposta per te proprio per allenare il tuo udito e la tua vista a quest’espressione così comune! Ascolterai il Listening che ti proponiamo qui sotto e poi dovrai farti forza e metterti alla prova con i nostri esercizi. Vedrai che non te ne pentirai finiti i test, perché acquisirai un’abilità specifica del linguaggio parlato di tutti i giorni, perché questo è INGLESE UTILE!

would-you-mind

 

Would you mind? | Listening Exercise

Test your English listening knowledge with the following exercise!

 

Would You Mind? - True or False

Comprehension, dialogue between Chris and Leslie.
Indicate which sentences are true and which ones are false.

 

Sei riuscito a seguire la conversazione e a completare tutto? Spero di sì! Continua a seguire la nostra pagina e i nostri blog per quiz ed esercizi sempre più interattivi e divertenti! Scrambled Eggs Milano è qui per te!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *