SAT digitale – novità College Board

In questi giorni College Board ha annunciato novità importanti: a partire da marzo 2023, per gli studenti internazionali il SAT diventerà “digitale”.

Questo vuol dire che a partire dalla sessione primaverile, l’esame verrà erogato esclusivamente al computer.

Per svolgere l’esame, sarà comunque obbligatorio recarsi presso un test center. Non sarà possibile, infatti, utilizzare il proprio computer per sostenere il SAT da casa.

I test centers saranno dotati di computer o tablet che gli esaminandi dovranno utilizzare per completare le prove SAT.
Scrambled Eggs Scuola di Inglese le ha riassunte tutte per voi. Vi saranno certamente utili durante i nostri corsi!

Durata

Una prima novità riguarda qualche piccolo cambiamento alle prove stesse.

In primo luogo, il SAT digitale sarà più breve: la durata sarà di circa due ore invece che di tre ore e mezza.
Questo è in parte dovuto alle modifiche previste per la sezione reading, che presenterà dei testi più brevi.

La durata di ogni singola sezione, comunque, non è ancora stata definita.

Matematica

Per quanto riguarda la sezione di matematica, la grande novità è che verrà erogata in una sezione unica. Non ci sarà più alcuna distinzione tra matematica con o senza calcolatrice. Sarà quindi possibile utilizzare la calcolatrice per rispondere a tutte le domande.

Inoltre, lo studente non dovrà più preoccuparsi di portarsi la calcolatrice da casa. Il sistema utilizzato per l’erogazione del SAT digitale sarà provvisto di calcolatrice incorporata.

Risultati

Un’altra novità importante riguarda i risultati, che saranno disponibili già dopo pochi giorni. Questo permetterà di evitare le lunghe attese e di affrontare l’esame anche a ridosso dell’iscrizione all’università. Questa novità potrebbe tornare utile soprattutto a chi è interessato ad iscriversi all’università Bocconi!

Non ci sarà nessun cambiamento invece per quanto riguarda il punteggio.
Il massimo ottenibile è di 1600 punti suddivisi in 800 per la sezione di reading & writing e 800 per la sezione di matematica.

 

In ultimo, per il SAT digitale College Board metterà a disposizione un’applicazione dedicata in cui sarà possibile trovare esercizi e simulazioni per prepararsi al meglio all’esame.

Tutti gli altri aspetti del SAT rimarranno invariati. Le informazioni complete sull’esame si trovano: qui.

Scrambled Eggs è una scuola di inglese a Milano in cui gli studenti possono prepararsi e migliorare il loro punteggio SAT.
In passato abbiamo aiutato parecchi studenti di tutta Italia ed Europa ad ottenere il punteggio sufficiente ad entrare in Bocconi e nelle più prestigiose università di tutto il mondo.

Puoi studiare per prepararti al SAT ed accedere alle migliori università con noi nella nostra sede di Milano oppure online.
Visita la nostra sezione dedicata ai suggerimenti SAT per prepararti al meglio all’esame e contattaci per conoscere tutto sui nostri corsi.

You Might Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published.