Perché imparare una lingua da giovane può cambiarti la vita

Sappiamo benissimo che un curriculum vitae pieno di esperienze lavorative di ogni tipo è essenziale per risultare forti al momento di un colloquio di lavoro; ma se a tutto ciò aggiungessimo la conoscenza di una lingua? E oltretutto quella più parlata al mondo, ovvero l’Inglese? Se sei un genitore e vuoi garantire un futuro migliore ai tuoi bambini, una scuola d’inglese è quello che può fare al caso tuo.

Nulla in contrario alle comuni attività a cui spesso vengono iscritti i vostri bambini, come fare calcio o tennis o nuoto; sappiamo che lo sport è importantissimo, ma perché non investire anche del tempo su delle abilità che vostro figlio potrà davvero sfruttare un domani? Per intenderci, è molto più probabile che un futuro adulto diventi un ottimo praticante della lingua inglese se frequenta corsi di lingua già da piccolo, piuttosto che un abilissimo calciatore. Inoltre è scientificamente provato che imparare una lingua già da bambini è un metodo incredibilmente efficace per far sì che la lingua stessa si sedimenti in maniera efficace e profonda nel cervello ancora in sviluppo del nostro piccolo bimbo.
Ed è esattamente quello che noi di Scrambled Eggs, scuola d’inglese a Milano, ci prefiggiamo come obiettivo. Abbiamo creato dei corsi d’inglese per bambini di tutte le età – dai 4 fino ai 9 anni – che partiranno nel mese di ottobre 2020.

Milano è senza dubbio la città più internazionale d’Italia, e negli ultimi anni la conoscenza della lingua inglese è fondamentale se si vuole stare al passo non solo con il mercato del lavoro, ma anche a tutti gli effetti con il panorama sociale che circonda la città: non è infatti raro girare per le strade e sentire persone che dialogano in inglese. Con la globalizzazione, è ovvio che questa tendenza andrà sempre più a ingigantirsi, per questo secondo noi un corso d’inglese per bambini può essere l’arma vincente in questo panorama sempre più multiculturale.

Prendiamo come esempio i bambini del nord Europa, come possono essere i bambini danesi oppure olandesi o ancora tedeschi: il loro inglese è sensazionale. Perché? Perché oltre a praticare le loro lingue native, sono sottoposti fin da bambini a un ambiente che aiuta il loro apprendimento della lingua inglese. Come? Ovviamente con più ore di lezione a scuola, ma anche e soprattutto grazie ai mezzi d’intrattenimento di cui possono godere, ovvero: film e programmi tv in inglese, con l’aiuto dei sottotitoli nella loro lingua natia; oppure ancora videogiochi in inglese ma anche e soprattutto la costante opportunità di poter praticare la lingua durante i viaggi che si fanno all’estero con la famiglia.

Se dal futuro, vostro figlio ormai adulto potesse comunicare con voi, vi assicuriamo che un corso d’inglese per bambini sarebbe la prima cosa che scriverebbe nella sua letterina a Babbo Natale o il regalo che più desidererebbe nel giorno del suo compleanno. Quindi perché non farglielo, questo dolce regalo? Quelli che rimangono nel tempo, sono i più preziosi.  A Milano puoi.

Consulta questa pagina per avere tutte le informazioni che desideri circa i nostri corsi per bambini, che partiranno dall’autunno 2020!

Oppure scrivici al nostro indirizzo e-mail: hello@scrambledeggsinglese.it

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *