A Scrambled Eggs i corsi di gruppo sono stagionali e dunque partono in due momenti diversi dell’anno:

Corso autunnale: 10 incontri da 1,5 ore (15 ore totali) da settembre a dicembre

Corso invernale-primaverile: 20 incontri da 1,5 ore (30 ore totali) da febbraio a luglio con 2 settimane di pausa

Come si organizzano i gruppi?

RICERCA CONTATTI

Per l’organizzazione dei corsi di gruppo, ci sono diversi passaggi da effettuare.

  • Recuperare i recapiti di tutti gli studenti dei corsi di gruppo degli ultimi due anni

Questi contatti si trovano nel file “Interessati gruppi” (Team Scrambled Eggs > mailing list studenti interessati corsi di gruppo)

  • Sfogliare i test di livello effettuati tra le due stagioni (per il corso autunnale quelli fatti a partire da febbraio e per il corso invernale quelli fatti a partire da settembre) e prendere i contatti di:
  • Tutte le persone che hanno espresso preferenza per un corso di gruppo
  • Tutte le persone che non hanno mai iniziato un corso con noi (anche se avevano espresso preferenza per l’individuale)

 

  • Cercare nella mail, tramite parole chiave contenute nella info mail (es. “40 ore”), tutte le richieste di informazioni che sono pervenute tra le due stagioni (arrivate a partire da febbraio per il corso autunnale e da settembre per il corso invernale) e prendere i contatti di chiunque abbia chiesto informazioni ma non ha mai prenotato un test di livello

 

  • Cercare gli studenti individuali che hanno finito da poco un corso (Team Scrambled Eggs –> Individual Courses –> Done –> ordina per data modifica)

Tutti questi contatti possono essere raccolti nella scheda del file sopra che si chiama “Nuovi Interessati”.

Raccogliere tutte le mail della cartella “Nuovi interessati” e copiarle nella cartellina “ALL”, poi togliere i valori duplicati con la i seguenti passaggi: Home > Formattazione condizionale >Regole evidenziazione celle > Valori duplicati.

Una volta inseriti tutti i contatti e ricevuta la grafica del caso, possiamo inviare una mail come questa:

 

Per trovarla, basterà cercare “English is back” nello spazio di ricerca della mail.

L’email deve avere come destinatario hello@scrambledeggsinglese.it mentre i veri destinatari vanno inseriti in CCN.

N.B. ricorda di controllare che i dati inerenti al corso siano tutti corretti!!

N.B. 2 il numero di destinatari che si possono inserire una mail è limitato; quindi, occorrerà inviare più di una mail. Siccome inviando più email identiche si rischia che esse vengano riconosciute come “spam”, si può utilizzare un piccolo escamotage. La nostra tattica è quella di cambiare sempre le bandierine nell’oggetto, utilizzando quelle di paesi anglofoni e mantenendo sempre o quella degli Stati Uniti o quella del Regno Unito.

SUDDIVISIONE GRUPPI

Man mano che arrivano le risposte delle persone contattate, possiamo registrarle nella scheda che si chiama “Confermati”, registrando i seguenti dati:

  • Livello (si può prendere da level test o chiedere agli insegnanti)
  • Nome e cognome
  • Indirizzo mail
  • Preferenza di orario
  • Preferenza di giorno
  • Modalità (online o in presenza)
  • Commenti

 

I vari gruppi verranno poi formati mettendo insieme persone di uguale o simile livello e con una stessa preferenza di giorno e modalità.

Una volta stabiliti i gruppi, si potrà inviare ai vari membri una mail per comunicare loro la partenza ufficiale. Ecco un esempio:

Quando la partenza di un corso è stabilita, è sempre bene preparare un calendario degli incontri e segnarsi dei promemoria per informare gli studenti quando è stato completato il giro di boa, quando ci sono le pause e quando mancano un paio di incontri alla fine del corso.

 

Non dimenticare di inserire tutte le lezioni in calendario!!