Scrambled Eggs Consiglia – 5 Film su Amazon Prime per migliorare il tuo inglese a Gennaio!

L’anno nuovo porta inevitabilmente con sè dei nuovi buoni propositi, che ci portano a voler migliorare noi stessi e a fare meglio rispetto all’anno scorso.
Se le feste, i cenoni, i pranzi, la neve e i ricongiungimenti familiari non vi hanno fatto passare la voglia di imparare l’inglese – e d’altronde, come avrebbero potuto? Scommetto che pure voi state ancora canticchiando Last Christmas tra voi e voi – allora abbiamo ciò che fa al caso vostro per riprendere lo studio in modo leggero e piacevole!

Cosa c’è di meglio di rifugiarsi in casa, dopo una giornata fredda e impegnativa, mettersi comodi e al caldo e rilassarsi guardando un buon film? La risposta è: fare tutto ciò imparando l’inglese e senza dover perdere tempo a scegliere il film!

Ecco che Scrambled Eggs corre in vostro aiuto: abbiamo selezionato le 5 migliori novità di Amazon Prime Video apposta per voi.
Guardando questi film in lingua originale farete fare un salto di qualità al vostro inglese – restando comodamente sul divano!
Come sempre, consigliamo ai principianti di aiutarsi con i sottotitoli in italiano prima, per poi passare a quelli in inglese.

Cosa aspettate? Preparate i pop corn e la coperta, accendete la tv e mettetevi comodi.
Buona visione!

 

FOOTLOOSE (1984, United States)

Qualcuno ha detto classici? 

Non importa se dovevate ancora nascere quando è uscito questo meraviglioso film, o se l’avete già visto decine di volte. Non avete scuse per non (ri)guardarlo!
Kevin Bacon interpreta Ren McCormack, un ribelle ragazzo di città che si trasferisce in un paese di provincia in cui la musica rock e il ballo sono proibiti. Nonostante i severi divieti e le iniziali ostilità degli abitanti e con l’aiuto di Ariel (Lori Singer), la figlia del reverendo, Ren è determinato a riportare la musica nella cittadina.

Dramma, comicità e musica si uniscono in un film che vi farà venire voglia di alzarvi e scatenarvi come se fossero gli anni ’80.

 

PADDINGTON 2 (2017, United Kingdom / France)

Che siate alla ricerca di un film adatto ai bambini o semplicemente abbiate voglia di rilassarvi davanti a un buon film d’animazione, la scelta migliore è assolutamente Paddington 2.
L’orsetto più famoso del Regno Unito vive ormai stabilmente a Londra, dove decide di cercarsi un lavoro per poter acquistare un libro per la sua amata zia Lucy. La nuova avventura inizia quando il malefico Phoenix Buchanan ruba il libro e fa ricadere la colpa su Paddington.

Questo capolavoro contemporaneo migliorerà il vostro umore e scalderà i vostri cuori a partire dal primo minuto!

 

UNFRIENDED: DARK WEB (2018, United States)

Cambiamo totalmente genere. Per gli amanti della paura, non c’è bisogno di aspettare Halloween per trascorrere una spooky night da soli o in compagnia. Per voi abbiamo selezionato il sequel di Unfriended, che può anche essere guardato senza aver visto il primo film.
Dopo aver trovato un computer abbandonato, Matias inizia a lavorare su un software per tradurre la lingua dei segni e poter comunicare meglio con la sua fidanzata. All’interno del pc scopre dei file contenenti atrocità destinate al dark web ma, mentre decide il da farsi, viene contattato dal proprietario del computer, che minaccia lui e i suoi amici. 

Siete abbastanza coraggiosi per scoprire come va a finire?

 

I AM GRETA (2020, Sweden)

A soli 18 anni appena compiuti, Greta Thunberg è una delle personalità più illustri e influenti dei nostri tempi. I suoi scioperi scolastici e la sua lotta per il clima hanno ispirato centinaia di movimenti in tutto il globo.
La sua tenacità, unita alla sua schiettezza, ha portato i leader di tutto il mondo a mettere in discussione la propria agenda politica per cercare di porre rimedio a decenni di politiche ambientali disastrose.

Le parole forti e chiare di Greta vi racconteranno i suoi sforzi e, chissà, magari ispireranno anche voi a impegnarvi per il pianeta.

 

ONE NIGHT IN MIAMI (2020, United States)

Concludiamo questa nostra selezione con un interessantissimo originale Amazon. Cosa hanno in comune Muhammad Ali, Malcom X, Sam Cooke e Jim Brown a parte il colore della pelle? Questi quattro uomini eccezionali, ognuno a modo suo, sono stati i precursori del Black Power e dei movimenti di lotta civile afroamericani.
L’esordio alla regia di Regina King, basato su un dramma teatrale di Kemp Powers, li riunisce in una stanza di motel in occasione della vittoria come campione del mondo dei pesi massimi di Muhammad Ali.

In un’epoca in cui le persecuzioni razziali sono ancora attuali, consigliamo la visione di questo film che ha tanto da insegnare sull’importanza della libertà e della lotta per la giustizia sociale.

 

Speriamo che i nostri consigli possano esservi utili!
Conoscete altri titoli di Amazon Prime Video che possano aiutare a migliorare la padronanza della lingua inglese? Fatecelo sapere nei commenti!

Have a wonderful day!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *