Si. Ancora il College Panda. Vi avevo detto che amavo questa serie di libri!
Per fare bene nella sezione di Matematica del SAT, non devi necessariamente essere bravo in Matematica. Devi solo essere bravo nella SAT Math. C’è differenza. Credimi.
Sebbene non sia così facile come la sezione del SAT Writing, la SAT Math è anch’essa piuttosto ripetitiva. Ci sono una serie di principi e domande con le quali devi essere familiare. In questo caso le riuscirai a dominare.
The College Panda isola i fondamenti matematici che si ripetono nell’esame, in aggiunta a colmare qualsiasi base che potresti esserti perso. Nonostante nella mia esperienza questo libro non è efficace quanto il SAT Writing book, penso comunque che sia uno dei migliori in commercio. Alcune delle domande non sono al 100% in linea con il SAT, ma i fondamenti che stanno dietro esse sono comunque correlati all’esame.
Se esaurisci i test di pratica, The College Panda ha anche un libro di SAT Math aggiuntivo con 10 test di pratica addizionali. È una solida integrazione al libro principale, principalmente perché etichetta le domande in differenti categorie cosicché tu possa identificare qualsiasi evoluzione nei tuoi errori. Le etichette che si riferiscono alle domande corrispondono ai capitoli nel Workbook originale, di modo che tu possa poi tornare indietro e capire i tuoi problemi. È una buona idea acquistare entrambi se stai pianificando di studiare da solo.
Qui è dove puoi trovare il Math Workbook:
SAT College Panda Workbook
E se ne hai bisogno altri 10 test di pratica aggiuntivi: SAT College Panda 10 Practice Tests
Stai fremendo per conoscere un’altra alternativa per quanto riguarda la preparazione matematica del SAT? Scopriamola insieme qui.