Voglio dire qui come avvertenza che io personalmente non sono in nessun modo associato con College Panda, e che nemmeno ricevo fondi dalle loro vendite. Lo dico perché sto per professare il mio amore profondo per questa serie di libri.

Non conosco Nielson Phu (l’autore del libro) personalmente, ma vorrei averlo fatto. Perché è un genio assoluto.

Sono un fermo credente del fatto che la parte “Writing and Language” del SAT sia la più facile in cui rimediare se ti ci sei dedicato abbastanza. Le domande si ripetono in ogni singolo test, e se puoi identificarle e sapere come approcciarti ad esse, sei a cavallo.

Il libro isola i differenti tipi di domande che puoi trovare nella parte “Writing and Language” del SAT, ti dà una concisa spiegazione, istruendoti su come approcciare queste domande e poi facendoti fare pratica con gli esercizi. La prossima volta che vedrai quella domanda specifica, la farai nella maniera corretta. Ho visto questi esercizi aiutare studenti più e più volte. Ho visto studenti andare da più di 20 errori nella sezione “Writing and Language” dell’esame ad addirittura soli 3 errori grazie a questo libro.

Possiede anche tre test completi aggiuntivi vicino al retro per un po’ di pratica in più. Qui c’è il link dove puoi trovarne una copia: College Panda SAT Writing Book

Per andare avanti nella nostra speciale classifica sui 5 migliori libri di preparazione al SAT clicca qui, cosa aspetti!