Il SAT Reading. Nella mia esperienza, questa è la parte più difficile dell’esame se hai difficoltà con essa sin dall’inizio. Se la tua mente è già stata programmata in un certo modo durante i tuoi anni di educazione, è difficile imparare a “ragionare” diversamente. Se questa è la sezione con cui stai avendo problemi, assicurati di dare a te stesso abbastanza tempo per prepararti. Andrai incontro ad un periodo difficile se cerchi di preparare tutto in due settimane.
È davvero difficile imparare ad analizzare i testi, ma la Meltzer fa uno sforzo valoroso. Il suo libro è il migliore che ho incontrato, e penso che Erica Meltzer meriti un trofeo per questo sforzo! Ha guardato ai veri test SAT (cosa che puoi fare nel libro del College Board oppure online alla Khan Academy. Scorri verso l’alto per più dettagli!), e ha inserito le domande dentro differenti abilità. Queste abilità vengono esplorate nei capitoli del suo libro.
Puoi affrontare questo libro dall’inizio alla fine oppure puoi cimentarti in un test SAT reale e lavorare solo su specifiche abilità che hai bisogno di sviluppare.
Sfortunatamente, il suo libro si occupa solo dei primi 8 test, e quindi mancano i test numero 9 e 10. Anche con questo piccolo difetto, penso comunque che questo libro sia la scelta su cui devi scommettere per il Reading.
Qui c’è il link dove puoi ottenere il libro, così come puoi leggere alcune recensioni: SAT The Critical Reader Book
Ci sono molti altri libri in commercio, ma questi sono quelli che io personalmente stimo più validi e che ho usato innumerevoli volte, e spero quindi che possano aiutare anche voi! Fateci sapere nei commenti se ne avete trovati altri di ottimo livello!