The Infamous ‘Get’

Chi ha familiarità con l’inglese lo sa bene, il verbo to get è è un po’ come il prezzemolo e può essere usato all’occorrenza dai madrelingua per esprimere in un linguaggio colloquiale concetti anche molti diversi tra loro. Questo può essere un po’ disorientante all’inizio, ma non ti preoccupare, è solo una questione di tempo prima di prenderci l’abitudine. Nel blog di oggi vedremo tre dei più frequenti usi di questo verbo e grazie all’esercizio avrai modo di testare le tue conoscenze e diventare un esperto. Pronto? Iniziamo!

Come riportato nell’immagine, tre possibili significati del verbo to get sono ottenere, arrivare e capire. Ora che lo sai, non resta che fare un po’ di pratica grazie al nostro esercizio!

The Infamous ‘Get’ - Exercise

Try these exercises to check your understanding. You have to decide whether the word ‘get’ in each sentence means to obtain, arrive or understand. Try to get a perfect score!

 

Come è andata? Sei riuscito ad ottenere il risultato che desideravi? In caso negativo, non ti preoccupare e ripeti pure il test una seconda volta. Come dicono gli inglesi: “Practice makes perfect”. E se il blog ti è piaciuto, scrivici nei commenti.  Alla prossima!

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *